Si trova qui:

Elezioni europee 2024 - Voto in Italia da parte degli studenti fuori sede. Disciplina sperimentale

ico

Sono ammessi a votare in occasione dell'elezione dei membri del Parlamento europeo fuori sede gli elettori/le elettrici che per motivi di studio si trovino in un Comune di una Regione diversa dal Trentino Alto Adige per un periodo di almeno 3 mesi nel quale ricade la data delle elezioni (8, 9 giugno 2024).

E' importante sapere che: Solo l'elettore che si trova per motivi di studio nelle Regioni: VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, EMILIA ROMAGNA può votare nel Comune in cui effettivamente si trova

Chi si trova in un'altra Regione potrà votare SOLO nelle apposite sezioni istituite nei CAPOLUOGHI DI REGIONE, a prescindere dal Comune in cui si trova.

Presentazione dell’istanza di ammissione al voto „fuori sede“ entro domenica 5 maggio 2024 (Revoca entro il 15 maggio)

Per poter esercitare il voto „fuori sede“ deve essere presentato al comune nelle cui liste elettorali si è iscritti, apposita domanda allegato1 con indicazione dell’indirizzo completo del temporaneo domicio e un recapito email,
- copia di un documento di riconoscimento valido
- copia della tessera elettorale personale